ACQUA

Acque destinate al consumo umano - Acque reflue - Acque di piscina - Acque di balneazione - Acque di pozzo



Descrizione completa del servizio:


Altre foto:


Allegati scaricabili:

L’acqua è vita, è la primaria componente del corpo umano: ogni cellula dell’uomo è “acqua-dipendente”. Tutti i sistemi organici sono in contatto con l’acqua: quello circolatorio, urogenitale, respiratorio, digestivo, anche quello nervoso e sensoriale.
Essa viene assunta come tale o come base di bevande ed è presente negli alimenti per esservi aggiunta in una o più fasi della loro preparazione. In altri casi pur non essendo utilizzata direttamente per usi alimentari è ugualmente importante che abbia tutti i requisiti di sicurezza sanitaria in quanto viene utilizzata per lavare e pulire le materie prime, le attrezzature, gli utensili, i contenitori, gli ambienti, le mani, ecc….


È quindi facile intuire che data l’importanza che la qualità dell’acqua riveste per la salute la sua tutela
sia sempre stata oggetto di normative orientate a proteggere la salubrità e la qualità definendone anche i requisiti minimi specifici per poterla destinare al consumo umano.


 

I nostri servizi:
• Campionamento ed Analisi chimiche, biologiche e microbiologiche su acque condottate
(destinate al consumo umano) ai sensi del D.Lgs. 31/01
• Campionamento ed Analisi chimiche, biologiche e microbiologiche su acque di piscina (acqua di approvvigionamento, acqua di immissione, acqua di vasca) ai sensi della normativa vigente
• Analisi chimiche, biologiche e microbiologiche su acque di pozzo e superficiali.
• Analisi chimiche e microbiologiche su acque di scarico industriali e fognarie.


Informativa estesa sull'uso dei cookies