La stagione estiva è alle porte e la maggior parte dei gestori delle strutture turistico recettive stagionali sta correndo contro il tempo per finire i lavori di manutenzione e poter avviare gli impianti in tempo per i primi ospiti.

Ai lavori di manutenzione ordinaria finalizzati al buon funzionamento degli impianti di distribuzione dell’acqua si aggiunge quanto previsto dalle normative di settore.

Vi ricordiamo che i gestori delle strutture turistico recettive stagionali sono tenuti ad effettuare in fase di pre apertura un controllo dell’acqua condottata e distribuita all’interno della propria struttura per Legionella spp.

Spesso questo viene dimenticato e, purtroppo sempre più spesso, ci si accorge di avere il “problema” quando ormai è troppo tardi e si hanno già ospiti in struttura. Questo comporta un maggior livello di rischio e una maggiore difficoltà di gestione della non conformità in quanto fermare l’erogazione dell’acqua con o senza ospiti in struttura cambia radicalmente l’intervento, sia in termini di rapidità e comodità sia spesso anche in termini di efficacia.

Se sei un gestore o un consulente che collabora con aziende turistico recettive, contattaci senza impegno per conoscere i nostri servizi.

 

Empty Swimming pool with waterfall jet and jacuzzy in action

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento